L'associazione

L’associazione sportiva dilettantistica L’Albero di Ganesh, nasce a Genova nel 2015 e si propone di diffondere la disciplina millenaria dello Yoga, scienza sacra nata in India, che ha come obiettivo quello di  ristabilire un equilibrio tra corpo e psiche. Attraverso la disciplina dello Yoga si ha un importante faccia a faccia con se stessi, un esame profondo, che permette di staccarsi e di non farsi condizionare dal proprio piccolo ego, dalla propria mente, dal proprio corpo e dal proprio pensiero vitale (inteso come condizionamenti quotidiani). Da questa ricerca, lo Yoga, si arriva a sentire il Supremo Sè e/o la Coscienza Universale, quell’energia comune a tutte le cose e a tutti gli esseri viventi. Le attività del centro sono rivolte esclusivamente ai soli soci iscritti. E’ necessario il tesseramento (validità annuale) per beneficiare della copertura assicurativa. 

SARA BOITANO

Esploro la disciplina dello Yoga a partire dal 2006 e nel 2009 avviene l’incontro con quello che diventerà il mio Maestro, Lucio Tonin di Chiavari. Grazie al suo insegnamento, mi avvicino alle pratiche yogiche dei Maestri Sri Yogendra e Sri Jayadeva Yogendra (che conosco personalmente a Mumbai nel 2011 insieme al mio Maestro) , del Dr. R. P. Kaushik e del Dr. Swami Gitananda Giri. Nel 2016 mi diplomo con un corso di formazione triennale (riconosciuto dal Coni) e vengo così abilitata all’insegnamento dello Hatha Yoga.

Continuo la mia formazione frequentando seminari di approfondimento e corsi di post-formazione sul Pranayama, sullo Yoga per la donna e la ginnastica non invasiva del pavimento pelvico. Attualmente sono allieva della Maestra Stefania Redini grazie alla quale, nel corso degli anni, mi sono avvicinata alla Spiraldynamic applicata allo Yoga e allo Yoga non duale del Kashmir trasmesso da Eric Baret.

recentemente ho intrapreso un percorso di post-formazione  sull’approccio del corpo secondo la tradizione kashmira con Stefania Redini, Eric Baret, Gioia Lussana e altri insegnanti francesi. L’Associazione L’Albero di Ganesh, è dedicata alla memoria del mio amato Maestro e ai suoi sempre vivi insegnamenti. 

Orari corsi